Volontariato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UniversalLastFighters • LuxEtUmbra ~ DragonBall • FinalFantasy _/GdR

    Group
    PS Users
    Posts
    6,725
    Reputation
    +98
    Location
    Rapallo - Genova

    Status
    Anonymous
    Buona sera a tutti,
    Voi avete mai fatto o fate volontariato? Il clima nelle associazioni e tra le associazioni come vi sembra?
    Io ho fatto volontariato per qualche mese, da inizio anno a domenica appena passata, presso un'associazione. E sinceramente per la mia esperienza tante cose mi hanno nauseata e non poco. Sopratutto mi ha schifata la lotta che c'è tra associazioni a livello nazionale e associazioni a livello locale che lavorano nello stesso ambito. Più che questo mi ha abbastanza nauseata il fatto che si mettono avanti questi litigi anche in presenza di emergenze molto gravi sul territorio, io spero che non sia così. Pensare che certe associazioni chiedono soldi ogni tre per due per poi aiutare solo dove fa comodo a loro, montando su chissà quali scuse mi ha delusa molto. Dovrebbe esserci una forte unione per perseguire uno scopo comune, e invece passano a farsi la guerra come i politici. Loro litigano e chi ha bisogno rimane nello schifo totale.
    Voi che esperienze avete, o conoscete per sentito dire? Io per ora, nonostante abbia tanta tanta voglia di fare mi terrò lontana per un lungo periodo. Salvo cambiamenti futuri.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    a_about

    Group
    Administrator
    Posts
    47,770
    Reputation
    +1,299
    Location
    Beyond The Clouds

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente non ho mai fatto volontariato quindi non posso dire nulla. Ma capisco il tuo stato d'animo e anche io mi sentirei così al tuo posto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UniversalLastFighters • LuxEtUmbra ~ DragonBall • FinalFantasy _/GdR

    Group
    PS Users
    Posts
    6,725
    Reputation
    +98
    Location
    Rapallo - Genova

    Status
    Anonymous
    Speriamo che qualcuno porti anche qualche esperienza molto positiva da questo punto di vista :D
     
    .
  4. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, neanche io ho fatto mai volontariato , ma la voglia non mi manca ,deve essere abastanza bello essere utili per altri bisognosi
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    8,627
    Reputation
    +179

    Status
    Anonymous
    Io sono un volontario del fai (fondo ambiente italiano). Non faccio parte dell'organizzazione, mi occupo solo di fare da guida un paio di volte l'anno. Sinceramente l'ambiente Non mi piace particolarmente.. è molto chiuso e tendono a tenere in considerazione molto più quelli che fanno parte del loro "giro" rispetto alle persone nuove. Cmq non mi dispiace fare da guida, con le altre ragazze mi trovo bene.
     
    .
4 replies since 19/5/2016, 21:45   60 views
  Share  
.