Valutazioni Skin Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    a_about

    Group
    Administrator
    Posts
    47,770
    Reputation
    +1,299
    Location
    Beyond The Clouds

    Status
    Anonymous
    Intanto io posto le mie valutazioni, poi Claudia, quando passerà, aggiungerà le sue. Poi faremo la somma dei punteggi ottenuti. Quella con il punteggio più alto sarà la skin vincitrice che verrà adottata per tutto il mese di ottobre 2015.

    Halloween 2015 di Arwen297
    - Aderenza al tema (max 10 pt) 10 punti
    Direi che il tema è rispettato in pieno. E mi piace molto l'idea che rimandi ai dolciumi, cosa che è un po' insolita per le skin di Halloween visto che si tende più a sottolienare l'aspetto pauroso. La tua skin è originale perché è allegra ma allo stesso tempo rispecchia perfettamente il tema.
    - Rispetto della consegna (max 10 pt) 10 punti
    Hai rispettato tutti i punti della consegna. C'è il container e ci sono tutti gli altri elementi richiesti come logo e targhette.
    - Realizzazione tecnica della skin (max 10 pt) 10 punti
    Credo che tecnicamente sia davvero una bella skin. Si carica bene e velocemente. Poi ci sono alcuni elementi che sono delle vere chicche, come il fatto che le parti citate o sotto spolier abbiano un'animazione al passaggio del mouse, questo evita che la skin sia piatta e l'ho apprezzato molto. Le scritte si leggono bene e gli accostamenti di colori sono davvero azzeccati. Hai aggiunto degli elementi caratterizzanti senza però appesantire la skin. Ottimo lavoro.
    - Estetica della skin (max 10 pt) 9 punti
    Ho già detto che è molto originale e che ha un ottimo accostamento di colori. Anche le immagini usate sono belle e azzeccate. Mi piace molto l'immagine di sfondo delle parti citate e sotto spoiler e dei text imput: ottima idea altrimenti la skin sarebbe risultata troppo monocromatica. L'unica cosa che non mi convince appieno è la barra nei topic, quella dove è scritto il nick e la data di invio del post, per capirci. Secondo me è un po' troppo forte come colore, anche se in effetti è uno dei colori del pattern di sfondo e hai fatto bene a metterlo in palette, ma secondo me era meglio invertire: fare la barra arancione e le scritte di quel rosa. E forse come colore di separazione tra un post e l'altro, invece di quell'azzurro, sarebbe stato meglio il verde, sempre dal pattern di sfondo. Ma si tratta solo di una sottigliezza.
    - Targhette e Logo (max 10 pt) 10 punti
    Bello il logo, che rispetta le misure e la consegna e che è in linea con lo stile adottato per la skin. Anche le targhette sono belle, si scostano un po' dallo stile giocoso della skin, ma credo che sia una scelta azzeccata perché così spezzano un po' ed esprimono anche l'aspetto più "scary" di Halloween, seppur senza esasperarlo. Sono una via di mezzo tra l'ironico e il grottesco e per questo le trovo azzeccate.
    - Totale: 49/50

    Halloween Boo Skin di PatriciaOwen
    - Aderenza al tema (max 10 pt) 10 punti
    La skin rispetta perfettamente il tema, quindi nulla da eccepire.
    - Rispetto della consegna (max 10 pt) 9 punti
    Ti ho dato un punto in meno perché mancano le targhette. Ma per il resto c'è tutto: il container, il logo delle dimensioni corrette e il tema di Halloween, appunto.
    - Realizzazione tecnica della skin (max 10 pt) 10 punti
    Tecnicamente è una bella skin. I vari elementi sono stati inseriti bene e non è pesante a caricarsi. Alcuni elementi, come il fantasma che scorre quando ti fermi col mouse sul titolo di un topic, sono molto azzeccati e rendono la skin meno piatta.
    - Estetica della skin (max 10 pt) 8 punti
    La trovo originale perché la barra intorno al forum è veramente bella e dà l'idea di Halloween, però nel complesso la skin mi sembra un po' piatta perché troppo monocromatica. Secondo me avresti dovuto arricchirla un po' di più, magari con altri colori e soprattutto con un pattern come sfondo. Come ho detto prima, ci sono alcuni elementi che la vivacizzano un po', ma non sono sufficienti. Il pattern che hai messo come sfondo degli avatar nei topic, sarebbe stato bene anche nello sfondo del forum, sia per riprendere l'elemento, sia per vivacizzare la skin. Ma per il resto nulla da dire perché le scritte e gli accostamenti dei colori sono ottimi.
    - Targhette e Logo (max 10 pt) 7 punti
    Qui ti ho dato meno perché mancano le targhette. Però il logo è molto bello e ha tutti gli elementi richiesti. Inoltre mi piace l'effetto al passaggio del mouse.
    - Totale: 44/50

    Monster Halloween Skin di candyiole
    - Aderenza al tema (max 10 pt) 1 punto
    Scusami candy, ma le uniche cose che rimandano a Halloween sono il logo e lo sfondo, che sono semplicemene delle immagini caricate su e quindi nemmeno parti strettamente legate alla skin. Ti ho dato 1 per non darti zero...
    - Rispetto della consegna (max 10 pt) 1 punto
    Stesso discorso di prima: non c'è niente di ciò che è richiesto, solo il logo. Manca il container, mancano le targhette e il tema non è espresso bene.
    - Realizzazione tecnica della skin (max 10 pt) non valutabile
    Praticamente non hai fatto niente. Ti sei solo limitata a colorare alcune parti della homepage. Hai lasciato tutto il resto, le discussioni, il profilo, le statistiche, il messenger, tutto. Scusami se te lo chiedo, ma perché partecipi ai contest skin se non le sai fare? Non devi mica partecipare per forza. E se vuoi imparare segui i tutorial della scuola di skin a cui sei iscritta, chiaramente non ne hai seguito nemmeno uno per fare una cosa del genere. Non voglio offenderti, ma a sto punto era meglio che non avessi partecipato. Ci sono tanti altri contest a cui puoi partecipare. Non fare skin se non le sai fare.
    - Estetica della skin (max 10 pt) non valutabile
    Non esiste un'estetica della skin quindi non si può nemmeno esprimere un giudizio.
    - Targhette e Logo (max 10 pt) 2 punti
    Le targhette mancano. Il logo non rispetta la consegna perché ha lo sfondo e lo si richiedeva senza. Inoltre si richiedeva di scrivere il nome del forum per intero e tu lo hai messo in sigla. L'unica cosa giusta sono le dimensioni.
    - Totale: 4/50
     
    .
  2. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Elena ho fatto anche se no sembra del mio meglio , ricordiamoci tutti che da febbraio ho problemi , non sono potuta stare qui a parteciparvi come facevo prima e mi spiace .. vuol dire che l anno prossimo andrà meglio spero di stare meglio anche io qui davanti no sono mai potuta stare come dio comanda e mi spiace doppiamente , credimi ... le targhette non le caricava il pc non è colpa mia ce l ho messa tutta x farlo l impegno, l ho messo anche se non sembra e mi sembra anche , che la consegna l ho fatta in ritardo , ma prima che scadesse .... era meglio non farla x niente o meglio che imparo? vorrei gareggiare i contest sono fatti per questo.. non ho letto i tutorial? li ho seguiti eccome.. spero che la prossima volta andrà meglio sia per me che per il pc , mi è dispiaciuto molto ciao Elena :(

    Edited by candyiole - 30/9/2015, 20:13
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    8,627
    Reputation
    +179

    Status
    Anonymous
    posto anche io le mie valutazioni.

    skin di Arwen
    - Aderenza al tema (max 10 pt) 10
    I colori e le immagini della skin sono perfettamente in linea con il tema halloween.
    - Rispetto della consegna (max 10 pt) 10
    La consegna è rispettata in tutte le parti.
    - Realizzazione tecnica della skin (max 10 pt) 9
    La realizzazione tecnica è molto buona, tutte le parti della skin sono realizzate bene e ogni parte è perfettamente leggibile. Gli accostamenti di colori sono molto belli e la skin si carica senza problemi.
    - Estetica della skin (max 10 pt) 7
    La skin è molto ben fatta, non ci sono sbavature ma faccio fatica ad intuire una grafica precisa, alcuni elementi non mi sembrano perfettamente combinati tra loro. E' ovviamente un parere personale ma la trovo un pochino confusa.
    - Targhette e Logo (max 10 pt) 7
    Le targhette mi piacciono molto, il logo lo trovo un pochino pesante ma da un punto di vista tecnico è tutto ineccepibile.

    - Totale: 43/50

    skin di patricia

    - Aderenza al tema (max 10 pt) 10
    La skin rispetta perfettamente il tema, i colori e le immagini utilizzate sono particolarmente adatte ad halloween.
    - Rispetto della consegna (max 10 pt) 9
    Gli elementi richiesti sono tutti presenti, con l'eccezione delle targhette.
    - Realizzazione tecnica della skin (max 10 pt) 10
    La realizzazione è ineccepibile, trovo il fantasmino che si muove sul titolo della discussione un'idea veramente carina.
    - Estetica della skin (max 10 pt) 10
    Pur essendo una skin molto semplice si vede che è curata in tutti i dettagli e nell'insieme è davvero molto bella e di facile lettura.
    - Targhette e Logo (max 10 pt) 5
    Mancano le targhette quindi non posso darti metà del punteggio, il logo invece avrebbe voto pieno, classico ma non banale è perfettamente in tono con la skin.

    - Totale: 44/50

    skin di Candy

    - Aderenza al tema (max 10 pt) 4
    Il tema halloween nella tua skin non si legge molto, tolti logo e sfondo nessun altro elemento rimanda al tema.
    - Rispetto della consegna (max 10 pt) 1
    Gli elementi richiesti non sono presenti: manca il container, mancano le targhette ed il logo non ha il nome del forum nè la trasparenza.
    - Realizzazione tecnica della skin (max 10 pt) 2
    Purtroppo la realizzazione tecnica della skin è al di sotto del minimo sindacale. Le tue sfidanti fanno skin da diverso tempo e tu hai appena iniziato, va benissimo. Però non c'è un minimo di lavoro sulla barra che per un contest skin è davvero il minimo che si possa fare. Se hai avuto dei problemi per cui non sei riuscita a finire avresti potuto chiedere di essere rimossa dalla lista degli iscritti come ha chiesto sossio, non succede nulla di grave..
    - Estetica della skin (max 10 pt) 2
    Per quanto detto sopra l'effetto complessivo della skin non può che ottenere un punteggio basso.
    - Targhette e Logo (max 10 pt) 2
    Mancano le targhette quindi non posso darti metà del punteggio, il logo rispetta le dimensioni indicate e si abbina bene con lo sfondo, purtroppo non è trasparente.

    - Totale: 11/50

    Sommando i punteggi ...
    Congratulazioni ad Arwen che si aggiudica la sfida!
     
    .
  4. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Claudia , Grazie per aver capito, mi dispiace , credetemi .. lo so, ma io il container l ho messo come diceva il tutorial, poi come ho detto prima, da febbraio che vado per gli ospedali operata 2 volte nel giro di 1 mese mi sono dovuta fare la paraotite , avevo un tumore sotto l orecchio destro a penne mi hanno tolto il tumore e fatto stare x ben 15 giorni , mi stavo riprendendo o meglio mi ero ripresa, e l ho dovuto rifare amarzo e a maggio afebbraio non sono riusciti ad intubarmi ..mi spiace non aver fatto la skin come si deve ho dovuto farla in 2 giorni max 3 mi dispiace .. credetemi :( e in piu dopo l operazione ho dovuto fare la radioterapia x 40 giorni ..ora mi sto riprendendo.. voi avete ragione , ma anche io , però a farla la skin veramente ce l ho messa tutta ... :(
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Grafici & Skinner
    Posts
    89,654
    Reputation
    +306
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Complimenti alla vincitrice, se la merita proprio la vittoria :D

    P.S. Mi spiace per lo sfondo, deve essere sparito nel momento della valutazione ma in realtà lo ha, ma non importa :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    a_about

    Group
    Administrator
    Posts
    47,770
    Reputation
    +1,299
    Location
    Beyond The Clouds

    Status
    Anonymous
    candyiole, io non metto in dubbio che tu ce l'abbia messa tutta, però se vedi che un lavoro non riesci a terminarlo, per una ragione o per un'altra, basta avvisare che non ce la fai. Non devi per forza partecipare a tutti i costi.
    Chiaramente la tua skin era incompleta perché hai solo colorato alcune parti della home e il resto non lo hai cambiato per niente. Spero che tu ti renda conto che era tutt'altro che finita.
    A noi non cambia nulla se la termini o no, più che altro è per te che magari ti dispiace se non vinci o non hai buone valutazioni.
    Se hai avuto dei problemi per cui non sei riuscita a terminarla, non c'è nulla di cui vergognarsi a dire di non farcela e a ritirarsi dal contest. È capitato a tutti, può succedere e non è un problema.
    Ci mancherebbe altro! Se uno ha dei problemi non deve ammattirsi per un semplice hobby.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App



    Arwen297 complimenri per la vittoria! Ti aggiudichi 10 punti!
    Se privatamente mi passi i codici della skin o la pagina in cui trovarli la inserisco :)
    Inoltre se vuoi, puoi anche pubblicarla qui sul forum.

    Anche PatriciaOwen, se vuole può pubblicarla. :)
    (ora lo sfondo lo vedo ed è perfetto, ma ieri era tutto nero...)
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    UniversalLastFighters • LuxEtUmbra ~ DragonBall • FinalFantasy _/GdR

    Group
    PS Users
    Posts
    6,725
    Reputation
    +98
    Location
    Rapallo - Genova

    Status
    Anonymous
    Grazie per la valutazione, Claudia puoi indicarmi anche in privato i punti per te confusi? Così cerco di migliorare per le prossime?
    Queen la barra fucsia e arancio nei topic avevo provato ma sul mio schermo si leggeva poco e nulla xD

    Passo tutti i codici entro la giornata di domani ora scrivo da cellulare e non riesco.

    Halloween a me porta sempre fortuna xD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Grafici & Skinner
    Posts
    89,654
    Reputation
    +306
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Si, appena ho visto che lo sfondo era sparito l'ho rimesso, ma è stato tardi :P.
     
    .
7 replies since 30/9/2015, 16:13   65 views
  Share  
.