Premetto che il mio punto di vista non è assoluto, non sono una professionista del campo e la mia valutazione non vuole apparire come un modo per dire cosa fare e cosa non fare e criticare i vostri forum, non mi permetterei mai! Al contrario io mi metto nei panni di un utente che entra sul forum perché è interessato all’argomento trattato e mi faccio un’opinione su quello che trovo: cerco di capire se un utente possa essere soddisfatto se si imbattesse nel vostro forum in cerca di qualcosa. E questo non si basa necessariamente sulla posizione in classifica o sul numero di utenti, ma sulla disponibilità ed efficienza dello staff e la navigabilità del forum.
Ho navigato per le sezioni pubbliche del
Girl And Grafica Forum e posso dire che è un forum completo, dove chi entra può trovare di tutto, ma ovviamente il tema principale è la grafica che occupa la maggior parte delle sezioni.
Nel complesso è ben distribuito nonostante abbia molte sezioni e ciò che si cerca si può trovare con facilità perchè è un forum ordinato.
Le sezioni sono ricche e frequentate, ciò è sicuramente un punto a vostro favore.
Questa sezione in particolare è utile per controllare la presenza dello staff e mi è servita per valutarne la competenza e devo dire che è buono perchè di regola ogni giorno c'è almeno un membro dello staff e questo indica efficienza ed impegno.
Inoltre il benvenuto ai nuovi utenti è tempestivo e anche questo è molto positivo.
Mi sono anche basate su alcune richieste di aiuto per vedere se la risposta dello staff è inerente e tempestiva:
1,
2,
3.
Le risposte sono sempre tempestive e adeguate, in particolar modo mi sono basata sul link numero 2 dove si nota come la richiesta sia stata realizzata in brevissimo tempo nonostante l'utente non avesse fretta.
Al riguardo ho anche fatto riferimento alle sezioni Richieste e Ritiro e il risultato è sempre positivo.