Premetto che il mio punto di vista non è assoluto, non sono una professionista del campo e la mia valutazione non vuole apparire come un modo per dire cosa fare e cosa non fare e criticare i vostri forum, non mi permetterei mai! Al contrario io mi metto nei panni di un utente che entra sul forum perché è interessato all’argomento trattato e mi faccio un’opinione su quello che trovo: cerco di capire se un utente possa essere soddisfatto se si imbattesse nel vostro forum in cerca di qualcosa. E questo non si basa necessariamente sulla posizione in classifica o sul numero di utenti, ma sulla disponibilità dello staff e la navigabilità del forum.
Mi sono fatta un giro su
{EWO} Emma Watson Online e devo dire che il primo impatto è veramente buono perché sembra che il forum abbia tutte le sezioni al proprio posto ed è facile trovare subito ciò che si cerca anche perché sono ordinate e concentrate.
Ora passo alla valutazione dei punti specifici che riguardano la mia ricerca.
1) Risposte complete ed esaustive, attinenti alla richiesta dell'utente.
102) Risposte veloci, l’utente non deve aspettare troppo tempo per avere aiuto.
103) Risposte non costantemente copiate e incollate da google, ma che dimostrino una reale conoscenza dell'argomento.
104) Risposte comprensibili, senza abbreviazioni assurde che rendano la lettura impossibile. Gli utenti devono capire ciò di cui hanno bisogno!
105) Facilità di consultazione del forum.
10Per quanto riguarda il punto n. 1 non si tratta di un forum in cui gli utenti richiedono qualcosa o vengono a chiedere sostegno però sicuramente se un interessato all’argomento entra in cerca di qualcosa lo può sicuramente trovare. Avete di tutto e tutte le più recenti notizie sono postate costantemente quasi ogni giorno, il forum è ricco di novità e curiosità quindi sicuramente l’utente può ritenersi soddisfatto. Mi riferisco in particolare modo a