Premetto che il mio punto di vista non è assoluto, non sono una professionista del campo e la mia valutazione non vuole apparire come un modo per dire cosa fare e cosa non fare e criticare i vostri forum, non mi permetterei mai! Al contrario io mi metto nei panni di un utente che entra sul forum perché è interessato all’argomento trattato e mi faccio un’opinione su quello che trovo: cerco di capire se un utente possa essere soddisfatto se si imbattesse nel vostro forum in cerca di qualcosa. E questo non si basa necessariamente sulla posizione in classifica o sul numero di utenti, ma sulla disponibilità dello staff e la navigabilità del forum.
Mi sono fatta un giro su
{EWO} Emma Watson Online e devo dire che il primo impatto è veramente buono perché sembra che il forum abbia tutte le sezioni al proprio posto ed è facile trovare subito ciò che si cerca anche perché sono ordinate e concentrate.
Ora passo alla valutazione dei punti specifici che riguardano la mia ricerca.
1) Risposte complete ed esaustive, attinenti alla richiesta dell'utente.
102) Risposte veloci, l’utente non deve aspettare troppo tempo per avere aiuto.
103) Risposte non costantemente copiate e incollate da google, ma che dimostrino una reale conoscenza dell'argomento.
104) Risposte comprensibili, senza abbreviazioni assurde che rendano la lettura impossibile. Gli utenti devono capire ciò di cui hanno bisogno!
105) Facilità di consultazione del forum.
10Per quanto riguarda il punto n. 1 non si tratta di un forum in cui gli utenti richiedono qualcosa o vengono a chiedere sostegno però sicuramente se un interessato all’argomento entra in cerca di qualcosa lo può sicuramente trovare. Avete di tutto e tutte le più recenti notizie sono postate costantemente quasi ogni giorno, il forum è ricco di novità e curiosità quindi sicuramente l’utente può ritenersi soddisfatto. Mi riferisco in particolare modo a
questa sezione in cui ci sono moltissimi video e ci si può aggiornare. Magari però potrei suggerirvi di aggiungere anche delle stamp di pagine di riviste con interviste, molti le cercano essendosi persi qualche uscita.
Anche la sezione
foto è ben fornita e ricca, molto importante per chi cerca immagini.
E
questa sezione è particolarmente ricca e aggiornata, ottimo visto che in questo periodo siamo in pieno clima potteriano!
Per il secondo punto, come ho già detto, non è un forum dove qualcuno viene per richiedere qualcosa, ma grazie a
questo topic ho potuto vedere come lo staff sia pronto ad aiutare nel momento del bisogno e quanto sia efficiente e veloce (cosa che già si notava dalla tempestività con cui postate nuove notizie).
Il terzo punto si riferisce alle conoscenza personale dell’argomento ma visto che si tratta di un forum su un’attrice è normale cercare info e interviste su internet e nel vostro caso va bene, ma comunque vi mostrate molto preparati e interessati, si vede che vi piace l’argomento trattato e l’importante è che ci mettiate passione e questa sicuramente c’è!
Con mio grande piacere noto che scrivete in italiano! E non con tutte quelle abbreviazioni assurde che sembrano provenire da un altro pianeta! E’ importante che chi entra nel forum trovi quello che cerca e che lo comprenda, inoltre conviene anche a voi nel caso in cui qualcuno effettuasse una ricerca da google, visto che inserirebbe parole corrette.
Come ho già scritto sopra credo che il forum sia ben distribuito e ordinato e questo facilita la consultazione, chi ha bisogno di qualcosa trova subito quello che cerca, sia che cerchi info sul Harry Potter o su Emma Watson.
E con il punteggio di 50/50 vi comunico che vi siete aggiudicati il Quality Award!In
questo topic trovate i codici degli award da linkare alla vostra valutazione e mettere nella vostra homepage.
Edited by QueenOfDarkAngels - 31/7/2009, 12:26